giovedì 28 gennaio 2010

FANTASIA

Ebbene sì...le ho provate (quasi) tutte anche io. Specialmente quando c'era il compito di matematica (per quello di latino non serviva giacché a chi portava, in 5^, Italiano come prima materia, il 7 nella "divin lingua" era assicurato) la fantasia non mancava: dal funerale di qualche trisavolo morto improvvisamente ad un tragico incidente con l'autobus ad improvvise riunioni di classe oppure a telefonate di qualche amico (chissà perché sempre del "Pacinotti") che lanciava allarmi più o meno stravaganti (dalla bomba nei bagni alla...guerra chimica).
Però mai avrei pensato cvhe potesse accadere quanto successo in Puglia.
Leggete la notizia pubblicata dal Tgcom:
Scuola a fuoco per evitare verifica
Non volevano affrontare il compito in classe: così hanno pensato di dare fuoco alla scuola. E' accaduto a San Marco in Lamis (Foggia), dove due minorenni, uno di appena 13 anni, hanno incendiato i banchi di alcune aule e varie suppellettili. E' la terza volta che, in poco tempo, nella scuola vengono compiuti atti di vandalismo. Una settimana fa degli sconosciuti avevano allagato l'edificio lasciando aperti i rubinetti per tutta la notte.
I due ragazzi, secondo gli investigatori, sono entrati nell'istituto attraverso una porta posteriore e dopo aver appiccato il fuoco hanno anche messo a soqquadro vari locali. I carabinieri, dopo aver ascoltato le motivazioni dell'incendio, hanno denunciato il più grande mentre l'altro è stato riaffidato ai genitori. Nelle abitazioni dei due giovani sono state trovate le prove della loro colpevolezza: indumenti bagnati che sarebbero stati utilizzati per proteggersi dalle fiamme e degli scarponcini sporchi di fango.
Che la forza sia con voi!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page