giovedì 13 settembre 2007

TU CHIAMALE SE VUOI PRIMARIE

ANDIAMO TUTTI QUANTI ALL'ASSEMBLEA NAZIONALE..VENGO ANCH'IO, NO TU NO
ANDIAMO TUTTI QUANTI ALL'ASSEMBLEA REGIONALE..VENGO ANCH'IO, NO TU NO
MA PERCHE? PERCHE NO

Piccola tipologia del potenziale candidato alle Primarie (giuro che è tutto vero)

Il metasexualchic: SONO DENTRO
Il depressosexualchic: SONO FUORI
L'autoritariosexualchic: METTILO DENTRO/ LASCIALO FUORI
Il matematico: SE IL CANDIDATO X DELLA LISTA Y E AL PRIMO POSTO NELLA LISTA PER L'ASSEMBLEA NAZIONALE, A QUALE POSTO SI COLLOCHERA' IL CANDIDATO Y DELLA LISTA Z ALL'ASSEMBLEA REGIONALE SAPENDO CHE IL CANDIDATO C DELLA LISTA D E' UNA DONNA?
L'elettrodomestico: NON HO GARANZIE
L'ipotetico: SE Y E X APPARTENGONO ALLA STESSA ANIMA (= CORRENTE) E Y VA NELLA LISTA 2 VORRAI MICA CHE X VADA NELLA LISTA 1 NO?
Il single: VOGLIO UNA DONNA
L'incompreso: NO CAPASSO (no, non è un errore è giusto per facilitarvi la rima ndr) UN C...
Il decisionista: METTO UN CANDIDATO IN OGNI LISTA E SONO A POSTO
Il possibilista: SE MI AUTOESCLUDO (sottinteso: prima che mi trombino) DALLA LISTA FORSE POI MI ASSICURANO UN POSTO SICURO IN QUALCHE ASSEMBLEA CONDOMINIALE
L'indeciso: MEGLIO ESSERE NEI 2500 DELL'ASSEMBLEA NAZIONALE O NEI 350 DI QUELLA REGIONALE?

Una proposta per 'ste benedette liste io ce l'avrei.... Prendiamo 30 candidati, li mettiamo in una stanza attorno a 29 sedie...Un pò di musica e i candidati iniziano a correre attorno alle 29 sedie, quando la musica si interrompe tutti devono cercare di occuparne una, chi rimane in piedi è il 30° e così via fino a definirla tutta. Forse ci metteremmo molto meno tempo....


Va beh, tiriamoci un pò su il morale. Ieri sera ho incontrato un vecchio amico, già sindaco per diversi anni in un comune della Riviera del Brenta. Chiacchierando con lui sono rimasto colpito dalla lettura che dava del V-DAY grilliano: "quella - diceva - non è antipolitica ma al contrario: voglia di politica, voglia di essere protagonisti". Credo abbia perfettamente ragione: sono convinto che ci sia una crescente domanda di Politica che i partiti non riescono più a soddisfare perché ormai siamo entrati nell'abisso dell'autoreferenzialità.

Sempre ieri ma a tarda sera splendido documentario trasmesso da RAI 3 sul mitico Fabrizio De Andrè...lo avevano già mandato in onda qualche settimana fa, dunque se per caso ve ne capitasse l'occasione non fatevelo sfuggire...
E a tutti voi eccovene una perla

Qualcuno ha lasciato la luna nel bagno accesa soltanto a metà quel poco che
mi basta per contare i caduti, stupirmi della loro fragilità, e adesso puoi
togliermi i piedi dal collo amico che m'hai insegnato il "come si fa" se no ti
porto indietro di qualche minuto ti metto a conversare, ti ci metto seduto tra
Nelson e la statua della Pietà, al ballo mascherato della celebrità.

Che la forza sia con voi.

Etichette:

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Sei il Davide Meggiato che conosco (conoscevo) io? Annalisa

20 settembre 2007 alle ore 18:53  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page