martedì 22 giugno 2010

REPULISTI?

Dal blog di don Giorgio

Non posso credere che i napoletani si meritassero cardinali come Giordano o come Sepe. Prima Michele Giordano per le sue vicende giudiziarie, ed ora Crescenzio Sepe, indagato, non danno certo una bella immagine della Chiesa.


Non voglio entrare nel merito della loro più o meno colpevolezza, dico solo che la Chiesa, sia per il crimine della pedofilia che ha coinvolto numerosi suoi preti, sia per la poca trasparenza in fatto di gestione dei beni immobili, sta perdendo sempre più credibilità di fronte anche al mondo cattolico. Non è che nel passato fosse migliore, ma pensavo che potesse uscire da un pantano istituzionale ormai insopportabile.

Mi chiedo: perché il Papa stesso, in persona, non interviene eliminando il marcio del potere ecclesiastico, invece che prendersela continuamente con i profeti scomodi, con le voci libere, con la base che sta scoppiando dalla rabbia?

Basta un dubbio per far fuori un povero prete, e perché aspettare che la giustizia faccia la sua parte (e non è detto che l’assoluzione giudiziaria corrisponda sempre alla verità), quando bisognerebbe intervenire subito e rimuovere dalla sua carica soprattutto chi ha responsabilità di un certo peso nella Chiesa?

Il Vaticano è marcio dalla testa ai piedi. Sua Santità, che aspetta?



Che la forza sia con voi!

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page