mercoledì 25 giugno 2008

REGOLE DI VITA

Chi ha una vita "pubblica" spesso si trova in situazioni spiacevoli. Molte le pressioni, le sollecitazioni. Spesso è davvero difficile rimanere coi piedi per terra. E' difficile avere l'equilibrio necessario per dare le risposte più consone e appropriate. Specialmente per chi, come me, ha un'idea profondamente etica della politica. Ho da poco ricevuto una mail di un amico col quale, spesso, mi confido su queste difficoltà. Egli, che è un prete (ma di quelli autentici, veri e profondi) mi ha risposto citandomi un brano dell'Apocalisse (capitolo 3, versetti dal 14 al 18) che ricordavo bene ancorché durissimo nei termini e nei toni. Ve lo propongo. Non c'é un perché...A volte sono accusato perché alcuni miei post sono, come dire?, un pò troppo "intimistici". Il fatto è che io concepisco questo spazio virtuale come una specie di diario. Ma probabilmente sto sbagliando...




E all'angelo della chiesa in Laodicea scrivi: queste cose dice l'Amen, il Testimone fedele e verace, il Principio della creazione di Dio.
lo conosco le tue opere, che tu non sei né freddo né caldo. Oh, fossi tu freddo o caldo! -->
Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né caldo, io sto per vomitarti dalla mia bocca. -->
Poiché tu dici: Io sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di nulla e non sai invece di essere disgraziato, miserabile, povero, cieco e nudo.
Ti consiglio di comperare da me dell'oro affinato col fuoco per arricchirti, e delle vesti bianche per coprirti e non far apparire così la vergogna della tua nudità, e di ungerti gli occhi con del collirio, affinché tu veda. -->
lo riprendo e castigo tutti quelli che amo; abbi dunque zelo e ravvediti. -->
Ecco, io sto alla porta e busso, se qualcuno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui, e cenerò con lui ed egli con me. -->


Che la forza sia con voi e...SIATE FELICI

Ieri pomeriggio, rientrando dall'Alta Badia, sono passato per Chiapuzza (si chiama così...) dove c'é la "mitica" casa dell'Azione Cattolica, dove ho trascorso alcune estati....con me tanti amici (tra cui Andrea oggi impegnato in un importantissimo ruolo istituzionale) e che mi conoscono e sanno chi sono. E allora...



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page