lunedì 19 novembre 2007

INVITO

Giovedì sera, alle ore 17, presso la sala consiliare del nostro comune vi sarà la presentazione ufficiale del MASTER INTERNAZIONALE DI II LIVELLO IN TURISMO CULTURALE NEL MEDITERRANEO ORIENTALE.
Ho fermamente voluto ospitare, nella nostra città, questa presentazione perché mi sembra che anche questo sia un primo, e concreto, passo verso la valorizzazione di quella vocazione economica specifica che Mira ha nel turismo. Inoltre perché conosco la grande professionalità delle persone che, puntualmente ogni anno, organizzano questo master che si articola in 360 ore di lezione frontale, in uno stage di 250 ore in Italia o in uno dei Paesi del Mediterraneo ed in un viaggio formativo di una settimana nel Mediterraneo orientale. Il Master è giunto alla sua quarta edizione (e dunque già questo è sinonimo di iniziativa consolidata, seria e professionalizzante) e per la prima volta quest'anno si configura come Master di II livello, aperto cioè a quanti siano in possesso di una laurea quadriennale o specialistica.
La coordinatrice del Master, la professoressa Angela Caracciolo Aricò (professore associato presso il Dipartimento di italianistica e filologia romanza dell'Università di Venezia ove insegna Cultura e civiltà dell'Umanesimo e del Rinascimento) è docente appassionata, che trasmette ai suoi allievi l'amore per questa particolare epoca storica. Credo davvero che la presentazione di questo Master sia una occasione importante. Vi aspetto, dunque.
Che la forza sia con voi.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page