venerdì 19 settembre 2008

ALI..CHE????

Dunque: secondo l'ultimo aggiornamento ANSA ci sono spiragli per Alitalia. Ma, laddove questi spiragli si concretizzassero in un "piano di salvataggio" della compagnia di bandiera, concordo totalmente con l'amico Andrea Causin che, nel suo blog, scrive:

Comunque vada sta roba di Alitalia è la truffa del secolo.
Caso A) la CAI trova l’accordo con i sindacati…. compagnia aerea più piccola, 1, 5 miliardi di euro di passività allo Stato come Bad (brutta) company, cioè a noi contribuenti, qualche migliaio di esuberi in più rispetto al piano AirFrance, Aerei e Rotte “egalate” alla CAi e compagnia in mano a una banda di sedicenti (non tutti per la verità) imprenditori Italiani che sono stati protagonisti di altre operazioni di “spolpaggio” di partecipate dello Stato (Telecom…)
Caso B) va tutto a monte…. 20.000 lavoratori stanno a casa, perdiamo l’Alitalia, lo Stato si fa carico del debito Alitalia…etcc.
A questo punto due domande. Ma non era meglio regalarla ad Airfrance? che si facevano carico del debito, si impegnavano su soli 2.700 esuberi e soprattutto il mestiere di far andare gli aerei lo sanno fare…. e perchè Bersani è stato l’unico esponente del PD ad accanirsi contro una truffa evidente ai danni dello Stato Italiano? forse perchè tra i sedicenti c’è qualche parente e amichetto dei nostri leader. Attenzione perchè su queste cose perdiamo la credibilità!


Che la forza sia con voi...e A s'udëi!!


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page