mercoledì 10 settembre 2008

UMILTA, UMILTA, UMILTA, UMILTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagino che oramai la notizia sia di dominio pubblico. Per la prima volta nella mia vita sento di essere impaurito di fronte ad una simile responsabilità. Un sentimento accresciuto dall'applauso corale con cui TUTTI i segretari delle forze politiche che sostengono la nostra coalizione e i colleghi di giunta hanno accolto la proposta del sindaco, Michele Carpinetti, e che aumenta - se possibile - il senso di responsabilità nei confronti di tutti. Ma anche la dimensione etica dell'impegno politico che non ci dovrebbe mai far dimenticare che operiamo al servizio della comunità per il raggiungimento del bene comune...
Signore, non si inorgoglisce il mio cuore
e non si leva con superbia il mio sguardo;
non vado in cerca di cose grandi,
superiori alle mie forze.
Io sono tranquillo e sereno
come bimbo svezzato in braccio a sua madre,
come un bimbo svezzato è l'anima mia.

Speri Israele nel Signore,
ora e sempre.
[SALMO 130 (131)]
E stavolta permettetemi di dire...che la forza sia con me!



AD ALDA MERINI

Gocce di perle
Scendono dai delicati lobi
- e vi fu chi amorevolmente li morse –
vezzo di donna
mai sazia di vita.

Gote pallide,
tirate allo spasmo
da risa leggiadre
che gorgogliano
spezzando le catene
cui mani d’uomo
- ah! la vacuità dell’anima –
affidarono, ingrato compito,
la negata libertà della poesia.

L’amore amato
Ti condusse
Dietro le sbarre
D’una apparente
Follia.

Ed il tempo si ridusse
Ad uno stillicidio
D’inutili attese
di labbra da ricordare
mentre
i cadenti seni
esponesti
alla mondana curiosità
segno intangibile
di un’assordante silenzio
che le tue parole
vincono ogni ora.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page