giovedì 1 ottobre 2009

QUESTIONE DI...SCUDI

E così, mentre Obama liquida lo scudo spaziale di bushiana memoria, in Italia - da ieri - abbiamo lo ... scudo fiscale.


Nel suo intervento alla Camera dei deputati, il segretario dell'UDC - Pier Ferdinando Casini - ha dichiarato: È in discussione invece una vergognosa sanatoria di reati odiosi perpetrati sulle spalle dei risparmiatori: falso in bilancio, falsa fatturazione, contratti per transazioni inesistenti, distruzione di documenti contabili; tra l’altro in questo modo creando una disparità di ordine costituzionale, perché chi ha compiuto questi reati per occultare proventi all’estero si può trovare in una condizione di privilegio rispetto a chi questi reati li ha compiuti, e per essi viene giudicato, sul territorio nazionale.



E ancora: siamo tutti contenti perché c’è il pugno duro e perché certi poveracci vengono respinti in mare: questo è uno Stato, infatti, che con i poveracci sa fare rispettare le regole e fa la voce grossa, mentre con i grandi truffatori getta la spugna e gli consente di fare qualsiasi operazione alle spalle dei risparmiatori!


Riporto l'intervento di Casini non per una mia nuova simpatia verso l'UDC, quanto piuttosto perché - come spesso accade - in un dibattito così importante, vi sono state - in Parlamento - assenza importantissime tra le fila del "mio" partito, il PD: mancavano infatti, tra gli altri, Dario Franceschini, Pierluigi Bersani, Massimo D'Alema. Alessandro Trocino, sul Corriere, rileva che mancavano 59 (cinquantanove!!!!) deputati del PD nel momento in cui sarebbero bastati 27 voti in più per approvare le pregiudiziali di costituzionaliutà allo scudo fiscale, obbligando il governo (seppure temporaneamente) a decretarne il ritiro.
Se lo scudo fiscale è il regalo di compleanno per Berlusconi, il biglietto di auguri recava le firme del gruppo dirigente del PD. Chi dichiara questo? Di Pietro (assenti due big dell'IDV)? No. Sinistra e liberta? None... Velina rossa. Come dire: va vanti ti, che me vien da ridare (tr. vai avanti tu che mi viene da ridere).
Che la forza sia con voi!



Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page