venerdì 18 gennaio 2008

BASTA!

Ancora due morti sul lavoro. Ancora due vittime, due sacrifici umani compiuti sull'altare del profitto, di sterili cifre che compaiono su bilanci aziendali. Basta. Non è possibile che si continui a morire di lavoro, a causa del lavoro, per colpa del lavoro. E' già accaduto troppe volte in passato. E continua ad accadere anche oggi. E magari diranno che si è trattato solo di "tragica fatalità" o di "errore umano".......
Che la forza sia con voi!

Etichette:

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Devo essere sincero non è facile vivere senza un lavoro "stabile", se di stabili ne esistono ancora, però è impagabile il fatto di poter vivere la propria vita, anche con qualche "privazione", lavorando su quello che si ama e liberi da qualsiasi obbligo: il dover lavorare senza sicurezza (nei miei precedenti è sempre successo), senza dignità (nei miei precedenti è sempre successo) e soprattutto senza libertà (nei miei precedenti è sempre successo).
Alle volte bisognerebbe dire di no con tutta la propria voce perchè la nostra vita una volta persa nessuno ce la ritorna indietro (anche senza morire, come successo ai due poveri operai morti ieri).

19 gennaio 2008 alle ore 08:40  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page