UN ANNO DOPO
Il 26 luglio 2007 (in realtà alcuni post hanno date antecedenti ma questa è la data ufficiale) inauguravo questo spazio virtuale con un post dal titolo BENVENUTI. Sono passati 12 mesi e poco più di 11.000 visite (che poi non se siano numeri effettivamente reali). Scorrendo velocemente le tante cose scritte, debbo dire che non mi pare di aver "tradito" lo spirito ideale che mi spinse, un anno fa, a cominciare questa avventura. Che fin dall'inizio ho presentato come una specie di piazza virtuale ove incontrarsi, stare insieme, bere qualcosa. Ove persone diverse per idee o per esperienze di vita si confrontano e discutono serenamente. Ma dove si possa anche cazzeggiare in allegria. E dove ci si possa confidare e ognuno (ed in ispecie l'autore) trovi anche, perché no?, una dimensione "intimista" non per mettere in piazza fatti propri ma perché questi spazi virtuali assomigliano molto alla vita che è fatta, spesso, di incontri, confronti, scontri ma anche poesia, gioie e dolori.
E allora oggi augurando a tutti di stare sereni e di trascorrere un felice week end, voglio salutare tutti quelli che, in questi 12 mesi, sono entrati in questa piazza, ci sono rimasti chi per un secondo chi per più tempo..e voglio salutare quelli che non sono più tornati e quelli che, invece, entrano spesso qui e anche a quelli che ci entrano per la prima volta...agli uni e agli altri ripeto ciò che dissi il 26 luglio 2007:
a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo spazio do il mio benvenuto e l’augurio che possano trovarsi a casa loro. Io, per me, farò di tutto per essere un padrone di casa assolutamente ospitale....
E se poi qualcuno tornerà stia tranquillo: ci sarà sempre qualcosa di fresco da bere.
Che il viaggio inizi dunque....Buona lettura.
E se poi qualcuno tornerà stia tranquillo: ci sarà sempre qualcosa di fresco da bere.
Che il viaggio inizi dunque....Buona lettura.
Che la forza sia con voi...sempre!
Oltre al testo di una canzone di Guccini, quel post ne aveva uno anche di Roberto Vecchioni. Di questo artista vi propongo una canzone poco nota ma straordinaria perché - a me pare - insegni cosa significhi davvero essere uomini:
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page