giovedì 18 dicembre 2008

PRIMARIE? NO! UN PRIMARIO!

Ecco ci mancano...Ho militato in un partito, La Margherita - democrazia e' liberta, in cui un'esemplare di intellighentia fu la Flavia Vento (e a nulla son valsi i miei tentativi di conoscerne le fondamenta bibliografiche del suo pensiero politico). Pure la Ferilli ci ha messo del suo. Ma ora....E così mentre in Francia le President si sposa la Carla (Bruni), da noi, dopo Mara Carfagna (ministra del governo Berlusconi), che poteva fare il PD? Risvegliarsi con l'Alba! Parietti per la precisione. La quale tra ieri e oggi rilasciava dichiarazioni non solo di entusiastica adesione al PD (a proposito: avrà pure lei sborsato i 30 euro per la tessera biennale?) ma, addirittura, di pronta, prontissima discesa in campo! Con un sol rammarico, purtuttavia e cioè che Veltroni le avrebbe sconsigliato di farlo! Come si dice a Venezia: e ghe mancaria anca altro!
Ecco la notizia come pubblicata da Il Corriere:
Una provocazione? Chissà. Ma la situazione nel Pd, anche alla luce delle vicende abruzzesi, è talmente «comatosa» - parole sue - che Alba Parietti potrebbe candidarsi addirittura per il dopo-Veltroni. Sì, proprio lei: la showgirl. Invitata da Klaus Davi a commentare a «KlausCondicio» un sondaggio condotto tra gli internauti, che l'hanno incoronata icona femminile della sinistra italiana, la Parietti ha detto di «non escludere che alle prossime primarie, tra quattro anni o comunque quando si svolgeranno, io possa concorrere».
VELTRONI ME L'HA SCONSIGLIATO - «Sono stata chiamata da Veltroni dopo avergli esposto il mio desiderio di fare politica, ma lui, esattamente come fece già in passato Mastella, me l'ha sconsigliato. Perché? A suo giudizio, sarei troppo abituata a essere protagonista e, quindi, dal momento che a contendersi la scena sono sempre in due o tre, avrei finito con l'annoiarmi. Veltroni - ha proseguito Alba - ha insistito sul fatto che io sono abituata a stare in video e a starci anche tanto, per cui avrei avuto qualche difficoltà ad accettare un ruolo da subordinata». «Adesso, ripensandoci, mi sfugge onestamente il vero motivo per cui non potrei intraprendere la carriera politica. So esprimermi e mastico politica da quando ero una ragazzina, anzi anche prima. Mio padre mi dava il biberon e mi parlava di grandi idealità. Una volta cresciuta, mi portava con lui a manifestare il 25 aprile», ha aggiunto la Parietti, annunciando poi che «se tra cinque anni la sinistra non avesse ancora alcuna intenzione di candidarmi, io inizierei comunque a pensare a cosa poter fare per questo Paese e in che contesto poterlo fare e comincerei a domandarmi per quale motivo io non possa essere messa in condizione di far questo».
Che dire? Che ha ragione quel vecchio militante comunista (prima) e PD ora il quale mi dice sempre: "al partito Democratico non servono le primarie ma...un primario; magari di neuropsichiatria".
Che la forza sia con voi e...che Dio vi benedica!

Meglio evadere suvvia....

Etichette:

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

mi limito a segnalarti il nostro nuovo post...http://guoloebison@blogspot.com

19 dicembre 2008 alle ore 17:02  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page