venerdì 1 agosto 2008

NO!!!!!!!


Da qualche giorno mi capita una cosa strana e che mi fa riflettere. Quando acquisto Il Corriere della Sera mi danno in omaggio anche La Gazzetta dello Sport. E la considerazione che sorge spontanea è: ma se, di fatto, acquisto un quotidiano a 50 centesimi, qual è l'investimento necessario per sopportare una simile campagna vendita? E con quali ritorni? Ma il titolo del post di oggi non è una ribellione nei confronti di questa politica di marketing. Il fatto è che La Gazzetta (giornale che per'altro credo di non aver mai acquistato nella mia vita) oggi titola:L'ITALIA VOTA INTER. L'immancabile sondaggio (svolto tra allenatori, calciatori, attori e politici) pre-campionato avrebbe visto l'Inter vincere il cosidetto "scudetto d'estate". Certo: fa piacere sapere che i cugini rossoneri sono sotto di 4 punti, che la Juve è distanziata addirittura di 13 punti. Ma l'ansia cresce. Intanto perché quasi mai chi vince questi sondaggi poi vince concretamente il campionato. Ma soprattutto perché mi viene in mente il 14 aprile di quest'anno quando, alle 13, mi telefona, da Roma, un carissimo amico entusiasta perchè un sondaggio interno dava il PD in vantaggio di un punto percentuale sul PDL. Come è, purtroppo, andata a finire lo sappiamo tutti. Per di più Macho Matrix Materazzi è infortunato e in difesa non siamo proprio messi benissimo. Va beh, mi consolerò, stasera, con la finale regionale di Miss Italia dove la ragazza che uscirà vincente dal voto della giuria (il Presidente dovrei essere io..eh lo so: è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare no?) conquisterà il titolo di Miss Wella 2008 e il diritto di partecipare alle preselezioni finali di Salsomaggiore (se ho ben capito il regolamento). L'anno scorso (dove ero comunque membro della giuria...mi pesa 'sta roba eh? davvero molto!) a Mira vinse Silvia Battisti poi divenuta Miss Italia. Niente male no?Vi aspetto, dunque, in Piazza IX Martiri alle 21,30.
Che la forza sia con voi!


Etichette:

2 Commenti:

Blogger Riccardo ha detto...

stai tranquillissimo, che manco il sondaggio c'azzecca: il trofeo TIM ha ampiamente dimostrato che non valete una cicca rispetto a Milan e Juve, come del resto l'anno scorso. La differenza è che quest'anno la Juve è tornata. Auguri.

1 agosto 2008 alle ore 18:26  
Blogger Il sito di Davide ha detto...

Gia..tornata dove???
Ciao fradeo...

2 agosto 2008 alle ore 09:12  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page